Prodotti Specifici > Ribaditrice doppia



La RIBADITRICE DOPPIA è stata progettata e costruita per inserire e ribadire un rivetto, costituito da un contatto bimentallico o trimetallico, all’interno di un nastro metallico forato.
La macchina è dotata di un unico alimentatore del nastro centrale (avanzatore) e di due postazioni (sinistra e destra) costituite ciascuna da una pinza di inserimento dei contatti e da una pressa pneumatica (martello) per la ribaditura.

Per mezzo di uno scivolo in uscita dal vibratore, i rivetti vengono portati in prossimità di una pinza (Figura 1) dove due contrasti (uno superiore e uno inferiore) bloccano i contatti nella posizione di inserimento. Quindi la pinza pneumatica in cui è alloggiato il rivetto viene aperta e i due contrasti scendono fino a quando il rivetto non è completamente inserito nel foro del nastro. Per mezzo di un apposito meccanismo di trascinamento, il rivetto inserito nel foro del nastroRibaditrice doppia passa sotto la postazione di ribattitura in cui una pressa pneumatica (Figura 2) blocca e ribadisce il contatto nel nastro con l’ausilio di un apposito controstampo.
La macchina è predisposta per il collegamento alle due trance.
La velocità è regolabile da 0 a 175 cicli al minuto per un massimo di 350 pezzi ribaditi al minuto.